L'inizio di una dieta rappresenta uno dei tanti fattori precipitanti nel danneggiamento del proprio rapporto con il cibo
Nella società in cui viviamo sembra normale, nel momento in cui si inizia a provare insoddisfazione per il proprio corpo, ricorrere all'inizio di una dieta e ad un aumento dell'attività fisica.
Voglio proporti un approccio differente, basato sulla scienza, che possa aiutarti a vivere diversamente il rapporto con il cibo e con il tuo corpo e il riconoscimento dei tuoi bisogni.
Ciao! Sono Ilaria
Sono una dietista nutrizionista che lavora con approccio non prescrittivo e non focalizzato sul peso in cui la persona con i suoi bisogni, le sue risorse e le sue necessità è posta al centro del percorso per permetterle di costruire il proprio spazio di benessere e salute in piena autodeterminazione.
Scopri un approccio non prescrittivo e inclusivo al peso e alla salute
Abbandona regole dietetiche, convinzioni limitanti e restrizioni
Non prescrittivo significa che non sarò io a dirti cosa devi fare o non devi fare, ma io metto a disposizione le mie conoscenze e ti fornisco degli strumenti per fare le tue scelte con libertà e consapevolezza. Analizzeremo insieme le tue difficoltà e i tuoi punti di fatica nel rapporto con il cibo e con il corpo, nella gestione dell’alimentazione del tu ə bambin ə, nel tuo modo di vivere il cibo nella quotidianità o in una specifica fase della vita o nel supporto nutrizionale alla tua patologia e capiremo quali azioni potranno esserti di aiuti e potremo sfruttare per cambiare la situazione. Non focalizzato sul peso significa che agiremo sulla tua alimentazione e sul tuo benessere senza usare il peso come indicatore dell’andamento del nostro lavoro insieme.
Nel mio lavoro mi baso sugli strumenti dell’Intuitive Eating, della Mindful eating e dell’approccio educativo e riabilitativo per i disturbi alimentari integrati alle mie conoscenze di dietetica e dietoterapia per condizioni patologiche.
PERCORSI NUTRIZIONALI
Scegli il percorso che fa per te
Esplora le diverse tipologie di percorso che possiamo costruire insieme.
Testimonianze
Cosa dicono le persone che ho accompagnato nei percorsi?
“E' una persona davvero splendida e sono davvero contenta di averla incontrata nel mio percorso!”
Ilaria mi sta aiutando davvero tanto, non solo a riprendere il rapporto con il cibo e con il mio corpo dopo un DCA, ma mi sta aiutando anche a capire e affrontare problematiche pre-esistenti. Da subito mi sei sembrata una persona davvero dolce e soprattutto empatica e professionale, e più il nostro percorso va avanti, più trovo conferma in tutto questo. La ringrazio davvero di cuore per tutto quello che sta facendo, per l’impegno e la passione che mette nel suo lavoro.
1/6